Igiene Orale Professionale

Trattamenti per ritrovare il bianco dei denti e mantenere la bocca in salute

Igiene Orale Professionale

Trattamenti professionali per ritrovare il bianco dei denti e mantenere la bocca in salute.

centro-odontoiatrico-signorelli-igiene-orale-atf

Una bocca sana inizia da un'igiene corretta

Trascurare l’igiene orale può causare alitosi, macchie, sensibilità e, nel tempo, problemi più seri come infiammazioni gengivali, carie, perdita di osso e denti, creando squilibri della bocca sempre più gravi e progressivi. 

Lavarsi i denti è fondamentale, ma non basta: per una pulizia davvero adeguata, è necessario effettuare un trattamento professionale periodico.

L'igiene Orale presso il Centro Odontoiatrico Signorelli

La seduta di igiene orale professionale consente di rimuovere in profondità placca e tartaro grazie all’utilizzo di strumenti ultrasonici.

All’inizio del percorso di igiene professionale, il paziente riceverà istruzioni specifiche per l’igiene domiciliare, essenziali per mantenere nel tempo i risultati ottenuti in studio.

Successivamente, verranno programmati controlli periodici, generalmente ogni sei mesi, per monitorare la salute orale e garantire il mantenimento dei benefici della terapia.

Il tuo percorso in 2 fasi

Fase 1:

Il trattamento di pulizia dei denti dura indicativamente 45 minuti.

Fase 2:

Nelle visite seguenti, che hanno cadenza variabile, controlliamo personalmente l’igiene dentale e ripetiamo il trattamento.

Ulteriori vantaggi

Esperienza completamente indolore che non necessita di anestesia locale.

Tecnica Air Flow per pulizie profonde e precise.

Prenota adesso la tua visita

Compila il form e verrai ricontattato al più presto

Contact Form

"*" indica i campi obbligatori

*

Hai qualche dubbio?

Leggi le FAQ
Generalmente, si consiglia di effettuare una seduta di igiene orale professionale ogni 6 mesi per mantenere denti e gengive in salute. Tuttavia, la frequenza può variare in base alle esigenze individuali: chi soffre di gengivite, parodontite o accumulo eccessivo di placca potrebbe aver bisogno di sedute più frequenti.
No, il trattamento di igiene orale è generalmente indolore. Alcuni pazienti con denti sensibili possono avvertire un leggero fastidio, ma il nostro team utilizza tecniche delicate e, se necessario, dispositivi per ridurre il disagio.
L’igiene orale aiuta a rimuovere macchie superficiali causate da caffè, fumo e alimenti pigmentati, rendendo i denti più luminosi. Tuttavia, per ottenere uno sbiancamento vero e proprio, è necessario un trattamento specifico come lo sbiancamento dentale professionale.